Seleziona una pagina

Testimonianza Ines

Mi chiamo Ines, sono nata il 7 agosto del 1933, quasi 80 anni fa !!

Quando sono nata ero così piccola che entravo in una scatola per le scarpe e ne avanzava ancora un pò!

Mia madre pensava che non sarei sopravvissuta, una creaturina così piccola come faceva a vivere?!!

Ma eccomi qui!! ..con quasi 80 anni per raccontare ciò che Dio ha fatto per me!

Sono successe molte cose durante la mia vita, in tutte quante oggi posso vedere come il Signore mi era vicino sempre, aiutandomi. Sono vissuta in periodo di guerra, con tutti i rischi che questo comportava. Ma grazie al Signore non mi è successo niente, tante altre volte ho rischiato la vita, ma come oggi posso vedere il Signore aveva altri piani per me.

Ero cattolica e andavo d’accordissimo con le suore, mi piaceva andare a messa anche perché alla fine andavamo con mio marito insieme al prete a berci un caffè. Per me questo era già tutto, avevo fatto quanto Dio domandava.

Avevo scelto una chiesa dove la messa era un pò più corta perché mi annoiavo e poi quell’odore dell’incenso mi rattristava, pensavo fosse un odore di morte. Come cattolica appunto credevo di essere apposto con Dio, andavo a messa e pregavo Maria, credevo in Dio ma per me non era che una religione!

Io facevo la mia parte (almeno questo credevo) e poi ero a posto. Certo poi andavo a ballare con mio marito e facevo una vita normale senza mai prendere in considerazione Dio.

In questo modo trascorsi quasi 75 anni della mia vita, finché mia figlia mi portò in una Chiesa Evangelica dove ascoltai il vangelo della mia salvezza! Cominciai a interessarmi e così scoprii che SOLO GESU’ CRISTO è morto per i miei peccati e non Maria, così non la pregai mai più! Ora so che il Signore non è una religione, che Lui è vivente e che tutto quanto era successo nella mia vita aveva un proposito: condurmi a Cristo!

Non importa quanti anni tu abbia e nemmeno come tu li abbia vissuto senza Dio, perché se lasci entrare Gesù nel tuo cuore, Lui ti darà una nuova vita, una vita vera! Cancellerà ogni tuo peccato e ti trasformerà sempre più a sua immagine. Io sono anziana ma con Gesù sono sempre più giovane! È il Signore a rinnovare sempre le mie forze..

Quando insieme a mio marito conoscemmo Gesù, cominciammo a vedere le cose belle della chiesa, già non sentivamo più quell’odore dell’incenso, ora avevamo tanti fratelli che profumavano di Cristo.. “..” e sono stati proprio loro che il Signore mi mise accanto perché dovevo attraversare una dura prova e da sola non l’avrei potuto sopportare; è poco più di un anno che il Signore ha portato con sé mio marito, il mio compagno di tutta la vita, è proprio l’amore di Cristo che trasmesso dai miei fratelli, mi aiuta a non cadere nella tristezza e poter restar in piedi, sentendomi sostenuta dalla stessa mano di Dio.

La notte prima di andarsene con il Signore mio marito mi disse: “cerca sempre il Signore, Lui è qui con me, ma tu non lo vedi” io non capivo bene in quel momento cosa mi stesse dicendo e gli dissi: “non importa, tranquillo, me lo dici domani” e Lui mi rispose: “domani sarà già troppo tardi”.

Allora compresi che mio marito voleva trasmettermi la sua fiducia in Dio e voleva che anch’io fossi fiduciosa e cercassi le mie forze in Dio.

Mio marito sapeva che erano i suoi ultimi momenti su questa terra, e ho potuto vedere come Lui se ne andava sicuro e sereno nelle mani del Nostro Padre.

Ringrazio il Signore Gesù come sempre mi fa sentire la sua voce, chiamandomi, correggendomi e aiutandomi sempre. Non avrei mai pensato che alla mia età avrei cambiato religione e in verità non l’ho fatto!

Ora non ho una religione ma vivo felice vicino a Gesù e nell’attesa di Colui che è morto per me, per amore sulla croce, e non solo per me ma per chiunque crede in Lui e vuole accettarLo come unico Salvatore e redentore della propria vita.

Ogni gloria sia a Gesù!

Ringrazio Dio per aver mandato la sorella Marcela ad aiutarmi a scrivere la mia testimonianza…